#Infografica: quando pubblicare sui social media per avere maggior visibilità?

Un classico intramontabile delle infografiche è quello che riassume (con continui aggiornamenti) il meglio delle regole per il “timing” ideale per la pubblicazione online. Ogni Social Media Manager si danna per rincorrere il proprio pubblico online e stimolarne l’engagement con i contenuti che pubblica. Ovviamente non bastano certe sintesi statistiche come quelle riportate in questa infografica, per il semplice motivo che i tempi (così come le modalità) di fruizione variano molto anche in base al target di pubblico al quale ci si rivolge.

Non basta quindi tener conto degli orari di massimo flusso online per ciascun social, ma occorre poi integrare questi dati con altri fattori (il pubblico-target inteso come “interessi” + caratteristiche anagrafiche + caratteristiche della piattaforma che si sta adoperando, ecc…).

In ogni caso però, questa infografica ci aiuta ad avere già un primo dato del quale tenere conto: ovvero i dati statistici generali sui maggiori picchi di flusso e per converso anche di minor “attenzione”/presenza online. Da questo discendono i consigli di questa infografica di Social Marketing Writing.

Social-Media-a-che-ora-ed-in-che-giorno-postare-Infografica-Big

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