#Startup innovative: calendario dei finanziamenti e programmi di incubazione

Anche nel prossimo bimestre si conferma l’apertura di non poche “finestre” di finanziamento per gli startupper grazie ai numerosi progetti promossi dai player privati del settore. Chi è stato più svelto a preparare il proprio progetto d’impresa, potrà già partecipare entro oggi alla call “Alimenta2Talent” (scadenza 29 Febbraio, appunto) promossa dallo Science Park di Lodi. Una volta selezionate le cinque startup vincitrici (attive nei settori food e agrifood), Alimenta2Talent offrirà loro un percorso di incubazione della durata di sei mesi.

Ma per coloro che ambiscono a sviluppare da zero o far crescere la propria startup innovativa, nell’agritech o in altri settori, le offerte ed opportunità tangibili non mancano: ecco qui di seguito altre quattro call/programmi di finanziamento ed incubazione da segnarsi assolutamente in agenda!

38aca932-cee4-49b0-baf7-969ec3e4caa2-largeH-Camp” – entro il  15 Marzo

H-Camp è la call per i nuovi startupper che vogliano entrare per incubare la propria impresa nell’ormai celeberrimo (anche per la recente quotazione in borsa) hub di H-Farm fondata da Riccardo Donadon. Questa volta la selezione è rivolta alle startup innovative nel settore della moda e del retail, ed alle cinque aziende che verranno accolte nei locali d’incubazione di Ca’ Tron verranno dati 20.000 euro ciascuna e 80.000 euro circa in servizi; che per ogni startup copriranno praticamente tutto: dagli spazi di lavoro al vitto e alloggio, oltre ovviamente alle attività di menthorship (qui ulteriori dettagli sull’offerta).

wellness-accelerator-powered-by-technogym-10-638Technogym Wellness Accelerator” – entro il 15 Marzo

E’ un progetto promosso dalla nota azienda di strumenti e tecnologie per il fitness Technogym, tra l’altro in collaborazione con la già citata H-Farm, la quale ospiterà nei propri spazi le cinque startup innovative vincitrici che saranno ovviamente selezionate tra quelle che intendono operare nei settori del fitness, del benessere e della salute. Ad ogni startup verranno dati 15.000 euro di finanziamento ed un programma di accelerazione della durata di quattro mesi, al termine del quale, Technogym fornirà un ulteriore investimento.

edison_pulse_bigEdison Pulse” – entro il 20 Aprile

Edison Pulse è promosso dalla Edison, la multinazionale leader nella ricerca e nella fornitura di energia. Ovvio quindi che la call sia rivolta in particolar modo alle startup innovative (anche non ancora costituitesi in società) che intendano sviluppare prodotti o servizi nei settori dell’Internet of Things e della Sharing Economy. Il boccone è appetitoso visto che i finanziamenti per ciascuna impresa sono pari a ben 195.000 euro!

AereoUnicredit Start Lab (+Startup Academy) – entro il 30 Aprile

L’Unicredit Start Lab invece è aperto sia alle startup innovative che alle PMI innovative (qui la distinzione sul sito del Registro Imprese) che operano o intendono operare nei settori “life science”, “tech” e “digitale”. Alle quattro realtà vincitrici andrà un grant di ben 10.000 euro ed anche la possibilità di accedere al programma di incubazione della durata di un anno all’interno dell’Unicredit “Startup Academy”.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...