Bio

Mario Melillo è nato a Benevento nel 1986, ma da molti anni vive e lavora a Roma come consulente freelance per istituzioni ed imprese. Si occupa prevalentemente di marketing, comunicazione (online/offline) e nuove tecnologie applicate alle più varie realtà di business.

227995_1939246611494_4898064_nSi è laureato in Scienze Politiche presso la LUISS Guido Carli di Roma, per poi specializzarsi alla Università La Sapienza in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa. Ha vinto l’Edizione 2013 della Scuola di Liberalismo della Fondazione Einaudi di Roma con il paper “Libertà e mercato a cavallo del millennio”.

Ha scritto e scrive per diverse testate locali e nazionali tra le quali: Il Sannio Quotidiano, La Gazzetta di Benevento, Il Domenicale e Il Mattino; ma la sua passione per l’innovazione tecnologica lo porta a scrivere soprattutto per il portale online TechEconomy.it ed altre testate di settore.

Nel campo del marketing e della comunicazione politica ha gestito uffici stampa, è stato social media manager, ghostwriter e speechwriter. Ha lavorato al Motore Azzurro nel 2006, per la Segreteria Nazionale del Circolo del Buongoverno, come Responsabile Stampa e Pubbliche Relazioni del Coordinamento Provinciale di Forza Italia a Benevento nel 2007, nel 2008 è stato Responsabile Stampa e Comunicazione Elettorale per le elezioni alla Camera dei Deputati dell’Onorevole Nunzia De Girolamo.

É tornato alla politica solo nel 2013, da candidato alla Camera dei Deputati (collegio Campania 2) nelle liste di Fare per Fermare il Declino. É stato poi membro della Direzione Regionale campana del partito, Membro dell’Assemblea Nazionale, e parte del team nazionale per la comunicazione online delle Europee 2014 per la lista Scelta Europea.

Annunci